Teva Nero Universale Originale tjDMuh2ix

bvyxUWzZMh
Teva Nero Universale Originale tjDMuh2ix
referentiemaat 42
colore nero
rivestimento tessile
superiore / albero tessile
soletta materiale sintetico
Teva Nero Universale Originale tjDMuh2ix Teva Nero Universale Originale tjDMuh2ix Teva Nero Universale Originale tjDMuh2ix Teva Nero Universale Originale tjDMuh2ix Teva Nero Universale Originale tjDMuh2ix Teva Nero Universale Originale tjDMuh2ix
Italiano
Scelta lingua e paese
Reebok Scarpe Da Ginnastica Signore Bs8243 Del Club C85 Ingegno Epoca 6uYoo
~ greenjobsitalia

L’epoca che viviamo e che, pare, si stia per concludere è l’epoca dell’accumulo, in cui l’addizione è un archetipo di buono e migliore. Come ogni archetipo è difficile da scalfire perché si annida subdolo nella cultura, nelle relazioni con gli altri, nel pensiero comune. Il ragionamento inconscio è elementare: avere più abiti è meglio che averne meno, avere più soldi è meglio che averne meno, avere più attività nella propria giornata è meglio che averne meno, lavorare di più è meglio che lavorare meno.

E allora passiamo le nostre vite ad accumulare oggetti, denaro, impegni.

Certo, se hai fame 2 mele sono meglio di una. Ma se, dopo che hai mangiato 2 mele, ne rincorri altre 10.000 forse c’è qualcosa che non va.

Forse ci stiamo dimenticando della meraviglia di sottrarre. Già, parlo di meraviglia perché l’arte di togliere il superfluo è un gesto meraviglioso, che ci riporta rapidamente a noi stessi e ai nostri bisogni e desideri più veri. L’uomo sommerso dalle cose è colui che in realtà non sa cosa vuole veramente e nel dubbio si circonda di ciò che gli altri gli suggeriscono di avere, in quanto buono e giusto. Per essere un ‘giusto’ devi avere l’auto x, l’orologio y e la vita z.

Sottrarre significa riappropriarci della nostra libertà.

Nella società attuale ci siamo dimenticati di quanto sia meravigliosa la libertà, e intendo proprio quella di chi non ha nulla o solo lo stretto necessario, in cui puoi scegliere chi essere, cosa fare, dove andare.

La vera ricchezza del nostro tempo è l’arte di sottrarre: innanzitutto sottrarre il tempo speso male, che ci fa vivere male. Riscoprire ad esempio quanto sia straordinario un punto di equilibrio nella quantità di lavoro e di guadagno rispetto agli altri aspetti della vita. E’ difficile da accettare e capire, ma guadagnare 50, a volte, è meglio che guadagnare 100. E poi togliere gli inutili orpelli che non fanno altro che appesantire il nostro incedere, come un viaggiatore che si porta sulle spalle l’enorme bagaglio di tutto il proprio passato.

Da bambini avevamo poco o nulla e anche il tempo era del tutto libero (prima di andare a scuola). Uno stato di libertà enorme, in cui la magia del gioco e della creatività riempiva di gusto le nostre giornate. Crescendo barattiamo tale meravigliosa libertà per altro, siamo sicuri che ne valga sempre la pena?

IMPERDIBILI...
PER GRANDI E PICCINI!
SALITE A BORDO...
189 days
10 hrs
59 min
39 sec
SCOPRITE L'EVENTO

Gli hobbisti selezionati

Eccogli hobbisti selezionati per la 20^ edizione dei Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore!

Floris Van Bommel Riemen Cinture Di Floris Van Bommel 75180 Bliksem 75180 Fulmini t3FXx

Quando

7 - 8 - 9 dicembre 2018 @ 9.30 - 18.30

Dove

Santa Maria Maggiore Valle Vigezzo (VB) - Piemonte

Victoria Scarpe Da Tennis Laag 1OVEyX

Scopri i Mercatini di Natale!

Decine di migliaia di visitatori sono giunti da ogni angolo d’Italia e hanno scelto di visitare la 19esima edizione dei Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore. Un successo che cresce anno dopo anno, edizione dopo edizione, raccogliendo un consenso unanime da parte di pubblico ed espositori.

LEGGI DI PIÙ

FOTOGALLERY Mercatini natale 2017

Guarda lafotogallery completa!

1903 850 Palmer Medio Cowboysbag Blu Nordic ttZiymTQeX

Santa Maria Maggiore, incastonata tra Lago Maggiore, Alpi e Svizzera saprà regalarti una vacanza indimenticabile. Potrai trovare ciò che fa per te: un ambiente naturale incontaminato, shopping alpino, sport per tutti i gusti, grandi eventi stagionali e una tradizione culturale e gastronomica di alta qualità. Un luogo magico per una vacanza speciale.
MANGIARE

Troverai la golosa gastronomia tipica nei ristoranti tradizionalidi Santa Maria Maggiore, ma anche nei numerosi stand del centro storico…

Pompe Classiche Kiomi glsJxoP

DORMIRE

Programma la tua vacanza prenatalizia: scopri gli alberghi, i bb e i campeggi di Santa Maria Maggiore per il tuo soggiorno nel cuore delle Alpi Lepontine.

Breil Tw0809 nw4F3A

SHOPPING ALPINO

Non solo Mercatino di Natale! A Santa Maria Maggiore scoprirai anchetanti, originali negozi con prodottidi alta qualitàper i tuoi acquisti prenatalizi!

Rieker Nero Perry 22089 7WK8ZY

INFO UTILI

Accessi, parcheggi, navette, utilità: tra qualche mese troverai quila mappa di Santa Maria Maggiore con l’indicazione di tutti iservizi che ti offriamo.

PRESTO ONLINE

* ATMOSFERA UNICA *

Quello della Val Vigezzo è uno degli eventi natalizi più attesi del Natale in Italia. L'atmosfera è unica e sembra riportare in un villaggio fantastico dove la tipica architettura di montagna fa da cornice alle caratteristiche bancarelle dal tettuccio rosso.

Fanpage.it Stefania Lombardi

* i più belli d'Italia *

Nel cuore delle Alpi Piemontesi, durante il Ponte dell’Immacolata il borgo di Santa Maria Maggiore, in provincia di Verbania, si trasforma in un villaggio incantato, con 200 casette dal tettuccio rosso, il fuoco sotto i paioli di polenta o ad avvolgere le caldarroste, le stufette ricavate nei tronchi d'abete...

Donna Moderna Cristina Piccinotti

* i più grandi *

Sono oltre duecento gli espositori che si ritrovano a Santa Maria Maggiore, in Val Vigezzo, per dare vita al più grande mercatino natalizio di tutto il Piemonte. Da vedere perché non ci sono solo le bancarelle. In occasione del mercatino si può entrare nelle botteghe degli artigiani che aprono le porte dei propri laboratori.

Corriere della Sera Giorgio Cannì

Dove siamo

Dove siamo
Edwige Ballerina 1404 Da ygIvm

NonSoloMatrioske

pensieri sul mondo russo come passione, curiosità, scoperta.

Cari lettori,

vorrei raccontarvi una piccola storia: la mia. Vi svelerò come sono diventata un’interprete (di russo in particolare, ma anche di inglese), in modo da dare consigli e suggerimenti a chi volesse intraprendere questo tipo di carriera.

come sono diventata un’interprete

Innanzitutto serve grande interesse per una (o più) lingua in particolare, per la sua cultura, i suoi luoghi ecc. L’inglese ormai è considerato uno skill di default, il minimo indispensabile per fare qualunque lavoro, dunque non lo calcoliamo neppure. Nel mio caso, è stata proprio la grande passione per la Russia a spingermi a studiarne approfonditamente la lingua e non arrendermi di fronte alle ovvie difficoltà che si incontrano. Il mio consiglio? Se volete imparare bene una lingua, ci sono due cose fondamentali che dovete fare:

Se volete imparare bene una lingua, Viaggiare. Buttarsi.

Ci siamo? Anche voi nutrite un interesse in particolare per una lingua e avete già frequentato corsi (universitari e non) all’estero, ora la parlate discretamente ma… non sapete da che parte girarvi per diventare interpreti? Vi racconto la mia esperienza, potrebbe risultarvi utile.

Dopoun corso di russo di 1 mese a Mosca e alcune lezioni da autodidatta, di certo non parlavo bene il russo, ma mi sono “buttata”. Cercavano una persona che parlasse il russo nell’ambito della moda e tramite conoscenze mi sono presentata al colloquio. La persona che doveva selezionarmi era madrelingua russa, dunque tremai, perché parlavo veramente poco e male. Tuttavia, mi ero preparata un piccolo dizionario dei termini specifici in uso in quel settore. Alcuni erano talmente di nicchia che non ero riuscita a trovarli sul vocabolario, perciòchiesi alla persona che mi stava intervistando se sapesse indicarmeli, anche nel caso in cui non fossi stata selezionata. Questo atteggiamento serio e motivato la impressionò molto, tanto che perorò la mia causa al direttore dell’azienda, e mi scelsero. Dunque: fatevi vedere motivati e informatevi prima di andare ad un colloquio. Avere un dizionario con i termini del settore produce sicuramente un’ottima impressione.

cerca
© 2018 Bianco Lavoro. All rights reserved